AGILE SRL: azienda leader nella consulenza IT in ambito health

Un viaggio verso nuovi orizzonti di Innovazione e Tecnologie 

Agile Srl (link interno), con il recente meeting di fine 2023, ha rinnovato nel campo della consulenza progettuale e strategica, offrendo soluzioni in grado di trasformare le sfide quotidiane in opportunità concrete per il futuro. Il prossimo futuro.

La visione di Agile

Agile è più di una semplice azienda di consulenza; è un pioniere nel mondo dell’innovazione, dedicato a creare soluzioni che anticipano le esigenze del mercato e spingono i confini della tecnologia in ambito sanitario. 

Con un focus preciso su settori chiave come Digital Health, Internet of Things (IoT) e Ricerca & Sviluppo (R&S), Agile si impegna a fornire soluzioni su misura che migliorano la vita delle persone all’interno delle strutture sanitarie, prevalentemente.

L’azienda catanese ha registrato una significativa crescita negli ultimi anni, che ha portato la società a rivedere i propri obiettivi di comunicazione per il 2024.

Durante l’incontro, sono stati presentate proprio le nuove sfide con lo scopo di divulgare all’esterno una attività costruita e consolidata per oltre un decennio. 

I nuovi obiettivi, si concentrano su tre strumenti principali:

  • Sito web: Il sito web aziendale rappresenta il primo punto di contatto con potenziali clienti e stakeholder. Pertanto, è stato deciso di rinnovare completamente il sito, con un design moderno e accattivante, e contenuti aggiornati e di qualità. Gli obiettivi specifici del nuovo sito puntano a migliorare la visibilità sui motori di ricerca, aumentare il traffico e consolidare la posizione di Agile come referenza editoriale nel settore.
  • LinkedIn: il social media professionale è fondamentale per la comunicazione B2B e per costruire relazioni professionali. Gli obiettivi specifici includono l’aumento del numero di follower, l’incremento della visibilità della pagina e la generazione di opportunità di business attraverso il dialogo attivo con il network.
  • Comunicazione B2B e miglioramento Personal Branding: Agile mira a potenziare la comunicazione B2B, identificando e risolvendo proattivamente le    esigenze dei clienti. Parallelamente, l’azienda si impegna a migliorare il personal branding dei suoi dipendenti, permettendo loro di farsi conoscere nel settore e costruire una reputazione positiva.

Conosciamo meglio i collaboratori di Agile per condividere le attività dell’azienda e il ruolo delle persone. 

Ne parliamo con l’Ing. Riccardo Nocita. 

Quali sono tue competenze, caratterizzanti del tuo ruolo in azienda?

Sono un Full Stack Developer con conoscenze sistemistiche e di Cyber Security.

La tua area di attività, le tue responsabilità e la tua posizione lavorativa

allinterno dellazienda AGILE come possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali?

All’interno dell’azienda mi occupo dello studio e progettazione delle soluzioni software

successivamente implementate con il team di Frontend e Backend, che coordino e supervisiono.

Ho il compito di curare l’aspetto tecnico e di ricercare le soluzioni più innovative che soddisfino

al meglio le attuali esigenze progettuali e che favoriscano al contempo la crescita aziendale. Mi

occupo anche della configurazione e definizione delle infrastrutture ospitanti tali soluzioni.

I nuovi obiettivi di Agile SRL per il 2024, in conclusione, riflettono l’impegno dell’azienda a rimanere all’avanguardia nel settore della consulenza IT, attraverso l’innovazione, la collaborazione e una comunicazione efficace.

Il blog di Agile propone le principali notizie in ambito sanitario, health care e tecnologia rivolta alla sanità.

Leggi i nostri approfondimenti per essere informato sulle news di settore.