Il paziente al centro dei nostri strumenti di Digital Health

Soluzioni easy e ad alto contenuto tecnologico per una Sanità qualitativamente migliore.

Stare a fianco dei medici, oggi, significa interpretare le esigenze per tradurle in processi digitali snelli ed efficaci.

Il processo di digitalizzazione del sistema sanitario nazionale, infatti, rappresenta ormai il punto di non ritorno per la cura e l’assistenza ma è anche un nodo focale per la promozione di modelli organizzativi in grado di migliorare i servizi, le prestazioni e per consentire la condivisione di informazioni sulla salute dei pazienti.

La nostra azienda, Agile, già nel suo nome riporta la vocazione a tradurre in strumenti quegli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 e a contribuire al cambiamento nella sanità. Salvo Finocchiaro, CEO della nostra azienda, ha parlato di Cliniclick nell’intervista rilasciata a Platinum, rivista che da oltre 25 anni è il magazine di riferimento nell’editoria business e nel mondo della Ricerca e dell’Innovazione made in Italy e oltre confine ed è distribuita in Italia in Direct mailing e in edicola con il Sole 24 Ore.

“Nella nuova organizzazione aziendale composta dalla Direzione Operativa, da quella Commerciale e da dalla Direzione AFC – spiega Finocchiaro – abbiamo aggiunto una Direzione Ricerca ed Innovazione che si occuperà esclusivamente di Innovazione e nuove tecnologie. Presto lanceremo la nuova piattaforma Cliniclick 2.0, un framework ancora più innovativo e performante al quale abbiamo lavorato per due anni, e faremo sempre più importanti investimenti su Business Intelligence e Intelligenza Artificiale per capitalizzare la mole notevolissima di dati che abbiamo acquisito nel tempo”.

Un patrimonio importante di dati e informazioni che oggi consente di capitalizzare gli investimenti in ricerca e sviluppo delle nostre risorse umane, fondamentali per il raggiungimento dei risultati e dei successivi che sono condivisi.

Per leggere l’intervista completa, scarica qui la rivista gratuitamente.

Intervista a Salvo Finocchiaro CEO di AGILE